Seguici su

Nuoto

Paralimpiadi Tokyo, Monica Boggioni: “Felice per la medaglia, anche se il tempo non mi soddisfa del tutto”

Pubblicato

il

Una gara dominata dalla Cina, ma alle spalle della coppia cinese si parla azzurro. Terzo posto per Monica Boggioni, che con lo stile libero nell’ultima vasca precede proprio Giulia Ghiretti, che così sfiora il podio nei 200 metri misto femminile SM5. Ecco le loro parole ai microfoni Rai.

“Sono molto molto contenta per questa gara, anche se il tempo devo dire che non mi soddisfa fino in fondo, pensavo di fare un pochino meno. Ma è tanti giorni che siamo fuori casa, la fatica si è fatta sentire. Ma sono contenta perché a livello mentale a inizio anno ho litigato con questa gara e non pensavo neanche di riuscire a finirla. É importante il lavoro che ho fatto sia con il mio allenatore sia con la mia mental coach” le parole di Monica Boggioni che ha chiuso la sua gara in 3’39”50

“Diciamo che la gara quando arrivi quarto fa sempre male, chiunque ti arrivi davanti, anche se è Monica. Io sapevo che ho delle prime frazioni forti, ma ho problemi con lo stile libero e mi vedo gli avversari passare di fianco. È stata comunque un’esperienza bellissima, sono contentissima delle gare che ho fatto e del percorso che ho fatto quest’anno” le parole, invece, di Giulia Ghiretti, arrivata quarta con il tempo di 3’40”88.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità