Nuoto
Paralimpiadi Tokyo, Simone Barlaam: “Ci abbiamo messo l’anima”. Stefano Raimondi “Un’altra medaglia, è bellissimo condividerla con loro”
Una bellissima medaglia di bronzo nella 4×100 mista uomini 34 punti per l’Italia, che con Menciotti, Raimondi, Barlaam e Fantin chiudono alle spalle di Russia e Australia in una gara dove gli azzurri hanno conquistato un vantaggio fondamentale nei primi 300 metri, prima che Antonio Fantin, categoria S6, difendesse un podio storico. Ecco le loro parole ai microfoni Rai.
“La soddisfazione c’è per la medaglia, mi spiace per non aver potuto dare il contributo che so che avrei potuto dare. Ma voglio solo ringraziare tutti, tutti quelli che ci hanno seguito in questi giorni” le parole di Riccardo Menciotti, che ha chiuso la sua prova al secondo posto a dorso.
“È un’altra medaglia e non potevo non condividerla anche con loro. Felice di poterla condividere con Riccardo, che l’altro giorno non ha potuto conquistarla” ha detto Stefano Raimondi, che ha chiuso i suoi 100 metri primo nella rana.
“Ci abbiamo messo l’anima, siamo tutti quanti ko. Puntavamo al podio e siamo riusciti a farlo. Grazie a chi ha nuotato stamani, la medaglia è anche loro” racconta Simone Barlaam, che ha confermato il primo posto azzurro nella sua doppia vasca a farfalla.
“È La chiusura perfetta di un bellissimo percorso iniziato tanto tanto tempo fa” le parole di Antonio Fantin, che ha difeso in maniera fantastica il podio, chiudendo al terzo posto la sua doppia vasca in stile libero.
Foto: LaPresse