Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo. Stefano Raimondi: “Felice per l’argento, dispiaciuto per Riccardo”

Pubblicato

il

Ancora un fantastico secondo posto per Stefano Raimondi, che oggi conquista l’argento nei 100 metri dorso S10 alle spalle di un invincibile Krypak. Con un 59”36 l’azzurro arriva a poco più di due secondi dal fortissimo ucraino, mentre al terzo posto ha chiuso il francese Marais, che ha strappato il bronzo all’altro azzurro Riccardo Menciotti.

“È stata veramente dura oggi, avrei voluto stare con Maxim il più possibile, ma fin dalla partenza è scappato via. Quindi ho controllato il più possibile, cercando di fare meno fatica possibile, ma l’ultimo 25 è stato veramente duro duro” le prime parole di Raimondi ai microfoni Rai.

“È la prima volta che gareggio per 10 giorni, ho fatto molte gare e mantenere la forma è difficile. Ci sto riuscendo abbastanza bene, e comunque sono molto contento. Mi dispiace per Riccardo veramente tanti, lo vedevo ed ero convinto che potevamo salire entrambi sul podio, ma non avevo visto il francese dall’altra parte. Mi dispiace” ha concluso l’azzurro.

“La gara è partita male, in questi giorni sentivo che non stavo a mio agio in acqua. Ho cambiato qualcosa per trovare un minimo d’equilibrio, ma non ce l’ho fatta. Il tempo è di un secondo sopra il mio personale, quindi il bronzo potevo conquistarlo. Ma questo è il brutto e il bello dello sport” le parole invece di Menciotti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità