Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Rika Kihira alla corte di Brian Orser per la stagione olimpica

Pubblicato

il

Rika Kihira fa un passo indietro e torna al suo piano originale. La giapponese, stella del pattinaggio di figura, si trasferirà infatti tra pochissime ore a Toronto, in Canada, alla corte di Brian Orser. La notizia è stata diffusa mercoledì 8 settembre dai media locali tramite la società di gestione della pattinatrice.

La nativa di Nishinomiya aveva già annunciato il passaggio dal coach di Yuzuru Hanyu addirittura nel giugno 2020, salvo poi stabilizzarsi in Svizzera, a Champery, da Stèphane Lambiel, conducendo però una stagione al di sotto delle aspettative, culminata con il settimo posto ai Campionati Mondiali di Stoccolma (Svezia) ma complicata anche da alcuni problemi fisici non indifferenti.

Una scelta certamente importante quella dell’atleta che, per il secondo anno consecutivo, dovrà abituarsi con grande rapidità ad un altro continente dopo l’Europa, proprio in un’annata sportiva delicata come quella olimpica.

Nelle prossime settimane verrà resa nota anche la competizione che Rika Kihira disputerà durante la pre-season. Al momento infatti è certa la sua presenza solo alle due tappe del circuito ISU Grand Prix, Skate Canada (19-31 ottobre) e l’NHK Trophy (12-14 novembre).

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version