Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura, Carolina Portesi Peroni-Michael Chrastecky parteciperanno al Nebelhorn Trophy
La stagione 2021-2022 di pattinaggio di figura è appena iniziata, ma la tensione è già molto elevata. E il motivo è presto spiegato. Si disputerà tra appena una settimana infatti il Nebelhorn Trophy 2021, competizione internazionale inserita nel circuito ISU Challenger Series e soprattutto valida come ultima chiamata per accaparrarsi i pass olimpici. A questo proposito è da segnalare una novità molto importante in chiave Italia, in quanto nella danza sul ghiaccio Carolina Portesi Peroni-Michael Chrastecky sostituiranno Carolona Moscheni-Francesco Fioretti, inizialmente iscritti alla gara.
La decisione è arrivata all’indomani del Lombardia Trophy, dove la coppia campionessa nazionale junior in carica, all’esordio assoluto nella massima categoria, ha centrato un’incoraggiante undicesima posizione registrando un punteggio totale sopra quota 150, nello specifico 153.07, distanziando di oltre 13 punti i compagni di squadra, al secondo anno di attività, per l’occasione sedicesimi con 140.56 ma, è doveroso ricordarlo, con un pensatissimo errore nei twizzles nel primo segmento che ha fatto perdere loro tantissimo terreno.
Per gli allievi di Barbara Fusar Poli, insieme dal quadriennio scorso, si tratterà della seconda gara senior e della dodicesima complessiva prova internazionale della carriera, tra cui spiccano tre partecipazioni al circuito Junior Grand Prix, tutte chiuse in top 10, oltre al Campionato del Mondo Junior di Tallinn, dove hanno centrato una buona diciassettesima piazza.
Per ciò che concerne la specialità femminile, altra gara fondamentale in chiave qualificazione, a rappresentare i colori dell’Italia ci sarà Lara Naki Gutmann.
Foto: Valerio Origo