Pallavolo

Quanti soldi ha guadagnato l’Italia vincendo gli Europei di volley? Montepremi e cifre: l’assegno degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Slovenia per 3-2 in una memorabile finale andata in scena alla Spodek Arena di Katowice (Polonia) e ha vinto gli Europei 2021 di volley maschile. La nostra Nazionale ha ruggito perentoriamente in trasferta, riuscendo a regolare i balcanici in rimonta da 1-2 al termine di un tie-break colossale. Gli azzurri tornano sul trono del Vecchio Continente a distanza di sedici anni dall’ultima volta, si tratta del settimo sigillo europeo della nostra storia. Il tutto con un gruppo giovane appena formato e guidato dal CT Fefé De Giorgi.

Simone Giannelli e compagni sono stati straripanti, recuperando da una situazione critica nel quarto set. Nel tie-break è poi emerso un epocale Yuri Romanò, supportato da Alessandro Michieletto, e così è arrivato un trionfo che fino a due settimane fa sembrava impensabile.

Si tratta di un risultato agonistico molto importante ma che ha anche importanti risvolti dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato l’Italia vincendo gli Europei 2021 di volley maschile? Parliamo di una cifra interessante, pari a 500.000 euro, che finirà nelle casse federali. La Slovenia si dovrà accontentare di 250.000 euro, mentre 150.000 euro vanno alla Polonia che ha vinto il bronzo battendo la Serbia (100.000 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO L’ITALIA VINCENDO GLI EUROPEI?

500.000 euro.

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version