Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i quarti di finale agli US Open? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato ai quarti di finale degli US Open 2021, ultimo Slam della stagione di tennis. L’azzurro si è guadagnato il diritto proseguire la propria avventura sul cemento di New York grazie all’affermazione ottenuta contro il tedesco Oscar Otte, rivelatosi un osso duro e capace di impensierire il nostro portacolori per tre set, prima di incappare in un infortunio che lo ha debilitato nella seconda parte della quarta frazione. Il romano ha comunque ampiamente meritato il passaggio del turno, per la terza volta consecutiva è tra gli otto grandi di uno Slam e ora attende il vincente del confronto tra il serbo Novak Djokovic e lo statunitense Jenson Brooksby.

Il numero 1 del mondo parte con tutti i favori del pronostico contro l’americano e lo sarebbe eventualmente anche contro Matteo Berrettini, come è già successo nei quarti di finale del Roland Garros e nella finale di Wimbledon. Ad ogni modo il 25enne si assicura di diventare il nuovo numero 7 del ranking ATP, fa un ulteriore passo verso la qualificazione alle ATP Finals, si garantisce il terzo quarto di finale consecutivo in uno Slam e dimostra ancora una volta di essere un fuoriclasse, tra l’altro sul cemento dove due anni fa giunse fino alle semifinali.

Si tratta di risultati importanti dal punto di vista agonistico, ma che naturalmente hanno anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi ai quarti di finale degli US Open 2021? La cifra è già notevole perché si parla di 425.000 dollari (circa 358.000 euro). Il montepremi si alza con l’avanzare nel torneo: la semifinale assicura 675.000 euro (circa 569.000 euro), il finalista perdente si consola con 1,25 milioni di euro (circa 1,06 milioni di euro), il vincitore degli US Open festeggia con 2,5 milioni di dollari (circa 2,1 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO BERRETTINI CON I QUARTI AGLI US OPEN?

425.000 dollari (358.000 euro, al cambio odierno).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version