Seguici su

Tennis

Quanti soldi hanno guadagnato Berrettini e Sinner col terzo turno agli US Open? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Jannik Sinner si sono qualificati al terzo turno degli US Open 2021, ultimo Slam della stagione di tennis. I due azzurri possono proseguire la propria avventura sul cemento di New York grazie a due sofferte affermazioni ottenute contro avversari di classifica inferiore nel tempio di Flushing Meadows.

Il romano ha regolato il francese Corentin Moutet in quattro set (ha perso il secondo parziale) e ora affronterà il bielorusso Ilya Ivashka, partendo ancora una volta con i favori del pronostico: il numero 8 al mondo, finalista a Wimbledon, insegue gli ottavi di finale contro il vincente di Seppi-Otte. L’altoatesino, invece, si è imposto sullo statunitense Zachary Svajda in quattro set e si è regalato il rognoso francese Gael Monfils: sulla carta è un avversario da non sottovalutare per il numero 16 del ranking ATP che punta alla sfida contro il vincente di Zverev-Sock.

Risultati importanti dal punto di vista agonistico e anche per la ATP Race dei nostri portacolori, ma che naturalmente hanno anche un risvolto economico. Quanti soldi hanno guadagnato Matteo Berrettini e Jannik Sinner qualificandosi al terzo turno degli US Open 2021? La cifra è già notevole perché si parla di 180.000 dollari (circa 151.000 euro). Il montepremi si alza con l’avanzare nel torneo: la qualificazione agli ottavi di finale garantisce 265.000 dollari (circa 224.000 euro), il passaggio ai quarti di finale porta con sé 425.000 dollari (circa 360.000 euro), la semifinale assicura 675.000 euro (circa 572.000 euro), il finalista perdente si consola con 1,25 milioni di euro (circa 1,06 milioni di euro), il vincitore degli US Open festeggia con 2,5 milioni di dollari (circa 2,12 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO BERRETTINI E SINNER COL TERZO TURNO AGLI US OPEN?

180.000 dollari (151.513 euro, al cambio odierno)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità