Rugby
Rugby, Championship 2021: giocatori e membri dello staff dell’Argentina esclusi per violazione regole Covid
Il Rugby Championship 2021, cui partecipano Argentina, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica, si avvicina alla fase finale. Nello Stato del Queenslande, in Australia, si affronteranno sabato Argentina e Australia. La situazione in casa dei sudamericani è stata stravolta da quanto accaduto nelle ultime ore: sei giocatori e due membri dello staff sono stati esclusi per violazione delle norme anti-Covid.
Come rivela il consorzio internazionale che riunisce le nazioni partecipanti (SANZAAR) in una nota ufficiale, il gruppo argentino in questione ha effettuato un’uscita, non autorizzata, a Byron Bay, nel Nuovo Galles del Sud, oltrepassando i confini del Queenslande e violando le norme vigenti.
Visto quanto successo, l’Argentina dovrà fare a meno di Pablo Matera, Santiago Socino, Felipe Ezcurra, Santiago Medrano, Sebastian Cancelliere e Joaquin Diaz Bonilla per l’ultima sfida del Rugby Championship 2021.
Con loro erano presenti il Team Manager Luca Cocchiarelli e l’analista video Rodrigo Martinez. Il gruppo ha cercato di rientrare nel Queenslande dopo l’uscita, ma le autorità non hanno dato il permesso, mancando la documentazione necessaria. L’Union Argentina de Rugby ha fatto sapere che si trovano in un hotel del Nuovo Galles del Sud in perfetta salute, in attesa di sviluppi ed eventuali ripensamenti da parte del consorzio SANZAAR.
Foto: Lapresse