Rugby

Rugby, Italdonne: due cambi tra le azzurre in vista delle qualificazioni mondiali

Pubblicato

il

Due cambi obbligati per Andrea Di Giandomenico in vista del torneo di qualificazione per i Mondiali 2022 nella rosa dell’Italdonne. Il ct azzurro, infatti, deve rinunciare all’esperienza di Sara Tounesi e Lucia Cammarano nel giorno in cui la nazionale femminile si riunisce a Parma.

Sara Tounesi, seconda linea dell’ASM Romagnat, 26 anni e 18 caps in azzurro, è infatti infortunata e verrà sostituita da Giulia Cerato, 5 caps all’attivo e giocatrice del Valsugana Rugby Padova. Lucia Cammarano, tallonatore delle Rugby Belve Neroverdi, 29 anni e 27 caps, ha dovuto rinunciare alla convocazione per impegni personali e verrà sostituita dall’esordiente Emanuela Stecca, giocatrice dell’Arredissima Villorba.

Le convocate per il torneo, dunque, sono i piloni Lucia Gai, Gaia Maris, Michela Merlo e Sara Seye, i tallonatori Melissa Bettoni, Emanuela Stecca e Vittoria Vecchini, le seconde linee Giulia Cerato, Giordana Duca, Valeria Fedrighi e Isabella Locatelli, le terze linee Ilaria Arrighetti, Giada Franco, Elisa Giordano, Francesca Sgorbini e Beatrice Veronese, i mediani di mischia Sara Barattin e Sofia Stefan, il mediano d’apertura Veronica Madia, i centri Beatrice Rigoni, Michela Sillari, Emma Stevanin e Alyssa D’Incà, e i trequarti Manuela Furlan, Francesca Granzotto, Maria Magatti, Aura Muzzo e Vittoria Ostuni Minuzzi.

Le partite europee di qualificazione alla RWC 2021 si terranno in Italia il 13, 19 e 25 settembre 2021 allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma. Italia, Spagna, Irlanda e Scozia si contenderanno la qualificazione diretta come Europa 1 al Girone B, La seconda squadra classificata proseguirà il percorso verso la RWC2021 accendendo al Torneo di qualificazione finale.

Le azzurre esordiranno lunedì 13 settembre alle 15 contro la Scozia, poi affronteranno il 19 settembre, sempre alle 15, l’Irlanda e, infine, chiuderanno il loro torneo il 25 settembre allo stesso orario contro la Spagna.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version