Seguici su

Rugby a 7

Rugby Seven: a Edmonton la Germania è la sorpresa della prima giornata

Pubblicato

il

Si è disputata la fase a gironi della seconda tappe delle Sevens World Series e dopo il successo del Sudafrica una settimana fa all’esordio è caccia grossa tra le avversarie per un posto sul podio. E la prima giornata della tappa di Edmonton ha visto la sorpresa Germania.

Iniziamo, però, dalla pool A e dal facile compito per Sudafrica e Canada. I vincitori della prima tappa fanno un en plein imbarazzante, battendo il Messico 56-0, Hong Kong 43-5 e proprio il Canada per 49-0. Secondi nel girone i canadesi, che battono Hong Kong e Messico prima di cadere con i Blitzbokke, mentre a sorpresa Hong Kong strappa uno dei migliori terzi posti grazie al 70-0 rifilato al Messico.

Nella pool B, invece, sono USA e Kenya a dominare contro Spagna e Cile, con queste due formazioni che non hanno la forza di giocarsela contro le due formazioni favorite. Gli USA superano 29-17 la Spagna e 33-5 il Cile, prima di avere la meglio per 19-14 sul Kenya nello scontro diretto per il primo posto.

Ma, come detto, la grande sorpresa si chiama Germania. Nella pool C, infatti, i giochi dovevano essere tra Irlanda e Gran Bretagna, con la Germania che poteva insidiare gli irlandesi. E, invece, i tedeschi hanno perso di misura contro l’Irlanda 19-17 e poi hanno vinto 19-10 contro la Gran Bretagna, prima di chiudere senza problemi contro la Giamaica, mentre GB e Irlanda pareggiavano 12-12.

Così i quarti di finale vedranno sfidarsi: USA-Gran Bretagna, Irlanda-Canada, Kenya-Germania e Sudafrica-Hong Kong.

Foto: P Yates / World Rugby

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità