Seguici su

Rugby

Rugby, Union Rugby Championship: flop sudafricane, si salvano solo i Lions

Pubblicato

il

Si è disputato nel weekend il primo turno della Union Rugby Championship, il nuovo format del torneo che vede al via la Benetton Treviso e le Zebre di Parma. Un primo turno che ha messo in evidenzia i problemi delle franchigie sudafricane, di cui quattro all’esordio nel torneo, che hanno subito pesanti ko all’esordio.

Unica squadra a salvarsi dal flop sono i Lions, che hanno vinto 26-38 in casa delle Zebre, ma dopo aver dominato per 40 minuti hanno rischiato una clamorosa rimonta da parte della franchigia federale italiana. Ko, invece, gli Stormers, che sono stati battuti 22-18 dalla Benetton Treviso. Non è andata meglio alle altre formazioni sudafricane, con gli Sharks che hanno ceduto 42-17 con Munster, mentre i Bulls sono stati battuti 31-3 dal Leinster.

Giornata positiva per l’Irlanda, visto che oltre ai dubliners e al XV di Cork è arrivata anche la vittoria dell’Ulster, che ha superato 35-29 i Glasgow Warriors. Perde, invece, Connacht, con la squadra di Galway che ha ceduto 33-21 in casa dei Cardiff Blues.

Parlando di gallesi, vittoria in trasferta per gli Ospreys, che hanno battuto 23-27 i Newport Dragons nel derby gallese. Infine, sorridono anche gli scozzesi di Edimburgo, che nell’ultimo match di giornata hanno superato 26-22 i gallesi Scarlets.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità