Rugby

Rugby: Zebre, altro arrivo downunder. Ha firmato il neozelandese O’Malley

Pubblicato

il

Nuovo colpo di mercato per le Zebre a due settimane dall’inizio della United Rugby Championship. La franchigia di Parma, infatti, ha annunciato l’arrivo di Timothy Paul O’Malley, trequarti duttile e di talento.

O’Malley è un mediano d’apertura, ma può anche ricoprire il ruolo di centro per offrire a Michael Bradley l’opzione del doppio playmaker. Classe ’94, il giocatore è stato vincitore nel 2020 e nel 2019 del massimo campionato nazionale provinciale Bunnings NPC con i Tasman Mako. Originario di Paerau, O’Malley arriverà in Italia solo a novembre, proprio alla fine della stagione NPC dove ancora una volta veste la maglia della squadra di Nelson.

Crescito nel North Otago, passa all’Academy dei Bay of Plenty Steamers e nel 2016 ai Tasman Mako. Finite le stagioni di NPC, nel 2019 si è unito agli Utah Warriors nella Major League statunitense, mentre nel 2020 ha militato nella Japan Rugby League One con i Green Rockets Tokatsu. Nel maggio 2021 è stato convocato dagli Highlanders, esordendo nel Super Rugby Trans-Tasman contro i Queensland Reds.

“Sono molto entusiasta all’idea di unirmi alle Zebre Rugby. Non vedo l’ora di poter contribuire alla crescita della squadra dentro e fuori dal campo!” Le parole del giocatore.

Foto: Massimiliano Carnabucci – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version