Seguici su

Golf

Ryder Cup 2021, tutti i componenti delle squadre di Europa e Stati Uniti

Pubblicato

il

L’attesissima 43ma edizione della Ryder Cup è finalmente arrivata. Dopo un anno di slittamento a causa della pandemia, le due squadre di Europa e Stati Uniti sono pronte a regalare grande spettacolo dal 24 al 26 settembre sul percorso di Whistling Straits, a Kohler, in Wisconsin. 

Ci eravamo lasciati a Parigi ormai ben tre anni fa con la larga e meritatissima vittoria europea, trascinata dalla prestazione monstre del nostro Francesco Molinari, che tuttavia purtroppo non ha vissuto un periodo felice di recente e dunque non sarà parte della spedizione, questa volta. Certamente ci sarà grande voglia di rivalsa nel Team USA, che, capitanato da Steve Stricker, avrà il vantaggio del fattore campo che storicamente è stato determinante. Una formazione ricca di giovani rookie esplosivi, fresca e spumeggiante, che proverà dunque a farsi valere al cospetto di un Team Europa decisamente più tradizionale e navigato. 

Certamente, alla vigilia, la squadra a stelle e strisce pare difficilmente battibile, visto che tutti i suoi 12 rappresentanti in campo militano attualmente nella top 21 dell’ordine di merito mondiale. Sarà interessante dunque assistere ad un vero e proprio scontro generazionale tra i bombardieri americani e l’osso duro del team Europeo, capitanato dall’irlandese Padraig Harrington.

Andiamo dunque a conoscere nome per nome gli sfidanti di Whistling Straits, pronti ad affrontarsi per la conquista della Ryder Cup 2021.

TEAM USA

Capitano: Steve Stricker

Vice-capitani: Phil Mickelson, Jim Furyk, Zach Johnson, Fred Couples,  Davis Love III

Giocatori: Collin Morikawa, Dustin Johnson, Bryson DeChambeau, Brooks Koepka, Justin Thomas, Patrick Cantlay, Xander Schauffele, Tony Finau, Jordan Speith, Scottie Scheffler, Harris English, Daniel Berger

TEAM EUROPA

Capitano: Padraig Harrington

Vice-capitani: Henrik Stenson, Luke Donald, Robert Karlsson, Martin Kaymer, Graeme McDowell

Giocatori: Jon Rahm (ESP), Tommy Fleetwood (ENG), Tyrrell Hatton (ENG), Bernd Wiesberger (AUT), Rory McIlroy (NIR), Viktor Hovland (NOR), Paul Casey (ENG), Matthew Fitzpatrick (ENG), Lee Westwood (ENG), Sergio Garcia (SPA), Shane Lowry (IRL), Ian Poulter (ENG)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità