Seguici su

Senza categoria

SailGP 2021, il Giappone di Nathan Outteridge e Francesco Bruni trionfa a Saint-Tropez

Pubblicato

il

Il Giappone di Nathan Outteridge e con Francesco Bruni nell’equipaggio la tappa francese di SailGP. In seconda piazza il Team USA di James Spithill, timoniere di Luna Rossa insieme durante l’ultima America’s Cup mentre in terza posizione la Spagna di Phil Robertson.

Le ultime due gare di flotta hanno che hanno stravolto la classifica parziale di ieri. Fuori dalla finale New Zealand di Tim Burling che ieri aveva raccolto 17 punti ma frutto di due terzi e un quarto posto. Oggi, però, il team neozelandese ha ottenuto un secondo e un pesantissimo ultimo posto.

A giocarsi quindi il successo sono stati gli equipaggi di Giappone, USA e Spagna. La regata finale è stata condizionata da un buco di vento che prima ha penalizzato gli statunitensi e poi, nel corso del penultimo leg, ha rischiato di far sfumare il successo nipponico.

L’equipaggio guidato da Outteridge ha ritrovato però la rotta giusta imponendosi con un vantaggio più che rassicurante. Scatenato Bruni nei festeggiamenti, visto che non era sull’imbarcazione in considerazione della turnazione che spesso coinvolge i componenti del team nipponico.

A questo punto il Giappone sale anche in testa alla classifica generale con 37 punti, seguito proprio dagli Stati Uniti e dall’Australia con 35 punti. A seguire Gran Bretagna con 31 e Spagna con 30. Con ogni probabilità saranno questi gli equipaggi che si giocheranno il successo finale del SailGP.

Foto: SailGP FREE EDITORIAL USE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità