Seguici su

Senza categoria

Scherma, Stefano Cerioni “annunciato” dalla Francia verso Parigi 2024. Ritorno con l’Italia quasi sfumato

Pubblicato

il

Ci sarà con ogni probabilità la Francia nel futuro di Stefano Cerioni. E’ questa la notizia che sconvolge il mondo del fioretto internazionale, con l’Italia che si troverebbe clamorosamente beffata e dunque costretta a virare su altre soluzioni. Sembrava essere molto vicino il ritorno sulla panchina azzurra dell’ex CT, ma la federazione francese ha diramato un comunicato, poi ripreso anche dall’Equipe, in cui annunciava l’assunzione dello stesso Cerioni come nuovo allenatore della squadra di fioretto in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Per la precisione l’accordo non è ancora stato formalizzato, con la stessa federazione che specifica che la trattativa è ormai alle battute conclusive. L’Italia resta dunque spiazzata dalla decisione della Francia, con il ritorno di Cerioni che doveva segnare il grande rilancio del fioretto azzurro dopo le difficoltà vissute all’Olimpiade di Tokyo e la lettera di sfiducia ad Andrea Cipressa degli stessi atleti.

La Francia si assicura uno dei migliori allenatori al mondo, un CT che ha saputo vincere ovunque. Dopo i trionfi con l’Italia, con l’apoteosi di Londra 2012, Cerioni ha vinto tutto con la Russia ed infine gli ultimi risultati eccellenti da allenatore singolo dei vari Ysaora Thibus, Race Imboden e Alexander Choupenitch, tutti arrivati a medaglia olimpica.

Ed ora cosa farà l’Italia? Sicuramente è una situazione difficile e complicata per il Presidente Azzi, che sembrava essere vicinissimo alla firma di Cerioni. Questo comunicato della Francia cambia totalmente le carte in tavola e probabilmente obbligherà l’Italia a prendere una decisione diversa da quella iniziale.

Foto: Bizzi/Federscherma

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità