Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: Italia, niente trasferta in Argentina per le squadre di velocità. A impedirla le restrizioni da Covid-19 nel Paese sudamericano

Pubblicato

il

Niente Argentina per le Nazionali azzurre di velocità di sci alpino in questa preparazione di stagione di Coppa del Mondo. Non ci sarà infatti la trasferta di Ushuaia, che doveva servire da base per gli allenamenti in vista dell’annata che comincerà a ottobre a Soelden. Il tutto a seguito delle restrizioni che esistono nel Paese sudamericano, duramente colpito dalla pandemia di Covid-19: tra queste, la chiusura delle frontiere.

Così il presidente FISI Flavio Roda: “Abbiamo provato fino all’ultimo minuto utile a convincere il governo argentino a permettere il passaggio degli atleti, purtroppo il ministero della sanità argentino non lo ha permesso. Intendo ringraziare il Sottosegretario Vezzali e l’ambasciata d’Italia a Buenos Aires per l’impegno e la volontà profusi“.

Dopo che gli sforzi della FISI e del Ministero dello Sport, nonché dell’ambasciata italiana a Buenos Aires, presso il Governo argentino sono risultati vani, per l’Italia della velocità sarà necessario dunque restare sui ghiacciai europei, già usati nel corso dell’estate.

Si tratta della seconda volta consecutiva in cui quest’evenienza si verifica, a modificare un passaggio che è tradizionale nell’avvicinamento alla stagione. Del resto, i nuovi tempi chiedono sia flessibilità che capacità di adattamento.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità