Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, la Val Gardena sarà la candidata italiana per i Mondiali 2029

Pubblicato

il

Sarà la Val Gardena la candidata per l’Italia ad ospitare l’edizione dei Campionati del mondo di sci alpino nel 2029. Il consiglio federale della FISI, dopo aver ascoltato e valutato i vari progetti presentati, ha scelto le due località, nel dettaglio si tratta di  Sestriere e proprio la Val Gardena.

Si tratta di ambiziosi progetti che hanno ottenuto il consenso dei consiglieri che al termine delle presentazioni hanno espresso la propria preferenza attraverso il voto. Ora, la Federazione Italiana Sport Invernali e il comitato di Val Gardena lavoreranno insieme per mettere a punto la candidatura che dovrà essere presentata al Consiglio FIS.

Il Consiglio si è espresso in modo quasi unanime – ha commentato il Presidente Flavio Roda, annunciando la vittoria della Val Gardena – e quindi non c’è molto da aggiungere. Per parte mia dico che si trattava di due ottime proposte, di alto livello e di grande tradizione. Avrebbero meritato entrambe, ma una sola poteva essere la candidata. E’ comunque importante che il movimento sia vivace e che si sia potuto scegliere”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità