Pallavolo

Sergio Mattarella riceve le squadre di volley al Quirinale: “Onorato la maglia azzurra, segnali importanti per un Paese in ripresa”

Pubblicato

il

Un 2021 che ci rimarrà nel cuore e nel cervello perché, nella pandemia Covid con cui dobbiamo convivere, lo sport azzurro ha risposto presente, ora più che mai. Il senso di sollievo dato dagli atleti azzurri in questo periodo così complicato è stato ben rappresentato dalle due Nazionali di volley, uscite vittoriose dagli Europei a cui hanno preso parte, stabilendo qualcosa di storico: mai entrambe le compagini del Bel Paese si erano imposte nella stessa edizione della rassegna continentale.

Ecco che, dopo i dovuti riconoscimenti fatti a chi si è distinto già precedentemente nelle manifestazioni internazionali, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è prestato piacevolmente ad accogliere al Quirinale anche giocatrici e giocatori delle due formazioni guidate da Davide Mazzanti e Fefé De Giorgi, sottolineando l’importanza del proprio riscontro e di quello che si è voluto simboleggiare.

Avete sottolineato di aver reso onore alla maglia italiana: lo confermo e ve ne ringrazio, come per il significato che avete attribuito alle vostre vittorie. Per il Paese in ripresa avere segnali di ripresa dopo la pandemia è di grande importanza“, le parole di Mattarella che ha aggiunto: “E’ stato un periodo straordinario per il nostro sport. Non si è concluso con l’estate e speriamo continui costantemente” (fonte: Ansa).

Non si può che sottoscrivere l’augurio del presidente della Repubblica, con la speranza che le imprese degli sportivi non siano interpretate come una sorta di ‘miracolo’, ma come un esempio da seguire.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version