Softball

Softball, Serie A1 2021: MKF Bollate, pronostico rispettato e semifinale raggiunta

Pubblicato

il

Sarà Metalco Thunders Castellana-MKF Bollate la prima semifinale del campionato italiano di softball. La squadra che nello scorso anno ha vinto il titolo tricolore ha superato facilmente la Mia Office Pianoro in due partite, aggiudicandosi il diritto di continuare a difendere il tricolore.

Nella prima gara, con Greta Cecchetti che fa le cose da par suo e chiude con 11 K, il terzo inning vede Lara Cecchetti sparare un singolo da 2 RBI (Camisasca e Bigatton), poi Elisa Cecchetti rincara la dose su errore di Minardi. Nel quinto è proprio Elisa Cecchetti che spinge a casa Fama per il 4-0, mentre i restanti quattro punti giungono su grande slam proprio di quest’ultima: è il fuoricampo a sinistra che attiva la manifesta e chiude la pratica in sei riprese.

Più lottata la seconda sfida, in cui Arnold non concede punti a Pianoro, ma Knudsen fa inizialmente faticare l’attacco di Bollate. Il primo RBI, in effetti, arriva su errore della difesa della Mia Office che regala a Fama l’1-0 al quarto inning, mentre al sesto c’è il fuoricampo di Bigatton che fissa il risultato sul 2-0 in via definitiva.

L’altro barrage verso la semifinale, che farà guadagnare un appuntamento con Saronno, è quella tra Forlì e Caronno, rispettivamente seconda del girone B e terza del raggruppamento A: per le forlivesi è un’occasione utilissima al fine di prendersi delle soddisfazioni che nel 2020 sono mancate.

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version