Seguici su

Superbike

Superbike, Dean Berta Vinales è morto. Tragedia in Supersport, cancellate tutte le gare

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 15.15. Dean Berta Vinales è purtroppo deceduto. Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Il triste annuncio è stato dato dagli organizzatori. Tutte le gare odierne sono cancellate. Alle ore 17.00 i team decideranno se gareggiare domani. Dean Berta Vinales aveva soltanto 15 anni ed era il cugino di Maverick Vinales, pilota della Aprilia in MotoGP.

La gara-1 del GP di Spagna, tappa valida per il Mondiale Superbike, è stata cancellata. Alle ore 14.00 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez, ma l’evento non andrà in scena. La decisione degli organizzatori è avvenuta in seguito a un brutto incidente occorso durante la gara-1 del Supersport 300, categoria di contorno al campionato iridato riservato alle derivate di serie.

Derta Berta Vinales è infatti stato investito dopo una caduta e, al momento, non si hanno notizie sulle sue condizioni fisiche. Proprio per questo motivo si è optato per cancellare tutta l’attività in pista prevista per la giornata odierna. La speranza è che il centauro spagnolo, in forza al team Vinales Racing Team, stia bene: è stato soccorso in pista, non ci sono ancora immagini dell’incidente e non si conoscono ancora le dinamiche.

Per il momento l’appuntamento è per domani (domenica 26 settembre, ore 11.00) con la Superpole Race del GP di Spagna per quanto riguarda la Superbike, in attesa di vedere se ci saranno ulteriori sviluppi. Il turco Toprak Razgatlioglu si trova in testa alla classifica con 399 punti, uno in più del britannico Jonathan Rea.

Foto: LPS-Otto-Moretti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità