Paralimpiadi
Taekowondo, Paralimpiadi Tokyo: Antonino Bossolo conquista la semifinale nei -61 kg K44
Si è tinta d’azzurro la Makuhari Messe Hall B, sede dei match di taekwondo in queste Paralimpiadi di Tokyo. Antonino Bossolo, unico rappresentante dell’Italia in questa disciplina (categoria -61 kg K44), si è superato e ha sconfitto il n.1 del ranking e candidato all’oro, Bolor Erdene Ganbat.
Il mongolo, tenuto conto della sua esperienza e qualità (4 titoli mondiali in bacheca), partiva coi favori del pronostico. Il siciliano, però, con coraggio e determinazione ha fatto capire che non si volesse recitare il ruolo della vittima sacrificale. E così, fin dal primo round concluso per 9-2 in favore dell’Italiano, Bossolo ha saputo condurre le danze con grande autorità.
Ganbat ha cercato di innervosire il nostro portacolori, ma alla fine l’atleta del Bel Paese gestendo alla grande i restanti round (12-9 e 19-17) ha ottenuto il successo con lo score di 40-28, frutto della superiorità dimostrata.
L’azzurro dunque accede al penultimo atto per giocarsi le medaglie e, ad attenderlo, ci sarà il vincente del confronto tra il giapponese Tanaka (testa di serie n.4) e il brasiliano Sodario Torquato (testa di serie n.5).
Foto: LaPresse