Paralimpiadi
Taekwondo, Paralimpiadi Tokyo: Antonino Bossolo sconfitto in semifinale dal brasiliano Nathan Sodario. L’azzurro si giocherà il bronzo
Non arriverà la medaglia d’oro per Antonino Bossolo, con l’azzurro che è stato sconfitto in semifinale dal brasiliano Nathan Cesar Sodario Torquato alle Paralimpiadi di Tokyo 2021, nella categoria riservata ai K44 -61 kg maschili, conservando comunque speranze di medaglia.
L’azzurro è partito bene, mettendo a segno i primi due punti dell’incontro, ma accumulando molte penalità, chiudendo il primo round sotto 6-4, crollando poi nella seconda frazione addirittura sul 24-13, lasciando sul piatto tanti colpi importanti nell’ottica del match.
Nel terzo round Bossolo ha provato il tutto per tutto ed è andato a segno a ripetizione, arrivando addirittura a solamente una lunghezza dal rivale, sul punteggio di 30-31. Nel finale, sul 33-32, il brasiliano ha piazzato due calci al tronco, compiendo l’allungo decisivo e chiudendo sul 37-34.
Una vera beffa considerando le sette penalità subite da Antonino che ha fallito l’occasione di arrivare in finale. Tuttavia, le speranze di podio rimangono intatte e l’azzurro alle 13.15 salirà di nuovo sul tatami per andarsi a prendere la medaglia di bronzo.
Foto: FITA