Seguici su

Paralimpiadi

Taekwondo, Paralimpiadi Tokyo: i risultati di sabato 4 settembre. Ori per Uzbekistan e Iran

Pubblicato

il

Il taekwondo saluta le Paralimpiadi di Tokyo, con un’ultima giornata di gare ricca di spettacolo ed emozioni, arrivate direttamente dai tatami della Makuhari Messe Hall B della capitale nipponica. Andiamo a vedere come sono andate le cose in questo sabato 4 settembre 2021: di scena la categoria femminile delle +58 kg e quella maschile dei +75 kg (entrambe in classe K44).

Taekwondo, +58 kg K44 femminile
1. Guljonoy Naimova (Uzbekistan)
2. Debora Bezerra de Menezes (Brasile)
3. Amy Truesdale (Gran Bretagna)
3. Janine Watson (Australia)

A vincere l’oro è stata l’uzbeka Guljonoy Naimova, che nella finalissima contro la brasiliana Debora Bezerra de Menezes si è imposta con lo score di 8-4; in un torneo dove i bronzi in palio sono andati rispettivamente alla britannica Amy Truesdale (41-31 all’iraniana Rayeheh Shahab) e all’australiana Janine Watson (63-0 all’ucraina Yuliya Lypetska).

Taekwondo, +75 kg K44 maschile
1. Asghar Aziziaghdam (Iran)
2. Ivan Mikulic (Croazia)
3. Evan Medell (USA)
3. Zainutdin Ataev (Comitato Paralimpico Russo)

Risuona l’inno iraniano in Giappone. Il merito è di Asghar Aziziaghdam che si è arrampicato sino al gradino più alto del podio battendo nella finalissima il croato Ivan Mikulic, con lo score di 12-10, in un match tiratissimo.
Alle loro spalle, a spartirsi i due bronzi in palio, ecco l’americano Evan Medell, vittorioso per 13-11 nell’incontro col costaricense Andres Esteban Molina Gomez, e il russo Zainutdin Ataev, capace di avere la meglio sul messicano Francisco Alejandro Pedroza Luna col punteggio di 18-4.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità