Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Paralimpiadi Tokyo: ori a Brasile e Perù, Antonino Bossolo fermato da un infortunio

Pubblicato

il

Prima giornata di gare per il taekwondo alle Paralimpiadi di Tokyo 2021, che ha visto assegnarsi le prime medaglie della rassegna, con l’Italia impegnata in campo maschile, mancando di un soffio la medaglia con Antonino Bossolo. Andiamo dunque ad analizzare del dettaglio i risultati di giornata.

-61 Kg K44 MASCHILI

Medaglia d’oro per il brasiliano Nathan Cesar Sodario Torquato, che si è aggiudicato il torneo senza neanche scendere sul tatami in finale, a causa di un problema patito dall’egiziano Mohamed El Zayat, il quale può comunque accontentarsi con un argento. Proprio il sudamericano ha sconfitto in semifinale l’azzurro Antonino Bossolo, che poi ha ceduto anche al turco Mahmut Bozteke nella finalina per il bronzo, con il podio completato dal russo Daniil Sidorov, giustiziere del francese Bopha Kong.

-49 Kg K44 FEMMINILI

La competizione femminile è andata alla peruviana Lenor Espinoza, che ha superato all’ultimo atto la turca Meryem Cavdar per 34-21, con i bronzi che invece se li sono aggiudicati la russa Anna Poddubskaia e la thailandese Khwansuda Phuangkitcha, vittoriose rispettivamente sull’ucraina Viktoriia Marchuk e sull’uzbeka Ziyodakon Isakova.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità