Seguici su

Tennis

Tennis: David Goffin dice stop alla sua stagione 2021

Pubblicato

il

Dopo numerosi problemi di natura fisica e cinque sconfitte consecutive al primo turno dal Roland Garros in poi, nonché appena 14 vittorie nel 2021, David Goffin si ferma. Il belga non giocherà più quest’anno, a causa di un prolungato problema a un ginocchio che ne ha condizionato il rendimento e che, ora, ha deciso di portare a guarigione.

Goffin, che aveva iniziato l’anno da numero 16 del mondo e si era poi issato al numero 12, è sceso poi al 30° posto in ragione delle cambiali perse e del periodo molto negativo, che gli ha fatto saltare anche Wimbledon, Olimpiadi e Masters 1000 di Toronto.

Gli unici punti che avrebbe dovuto difendere Goffin sono quasi esclusivamente quelli di tre tornei cancellati per il 2021, l’ATP 500 di Tokyo (semifinale), quello di Basilea (2° turno) e il Masters 1000 di Shanghai (3° turno). Aggiungendo Parigi-Bercy (1° turno), si arriva a un complesso di 385 punti, con cui è destinato a uscire dai primi 40.

Quest’anno il miglior risultato di Goffin corrisponde alla vittoria dell’ATP 250 di Montpellier in finale sullo spagnolo Roberto Bautista Agut, poi tantissime delusioni soprattutto negli Slam, dove non ha vinto un singolo incontro. A livello di Masters 1000, al massimo, i quarti a Montecarlo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità