Tennis
Tennis: Jannik Sinner non disputerà l’ATP 250 di Metz. Diverse rinunce di peso in Francia
Fioccano le prime rinunce per quel che riguarda il torneo ATP 250 di Metz (20-26 settembre), tradizionale appuntamento francese per quel che riguarda la stagione indoor che porta fino alle ATP Finals. Tra i nomi che non saranno al via nella Mosella c’è quello di Jannik Sinner, reduce dagli ottavi agli US Open.
Non è noto il motivo della rinuncia, anche se è probabile sia dovuto a questioni di programmazione. Niente Francia anche per Carlos Alcaraz: lo spagnolo, arrivato fino ai quarti a Flushing Meadows, è ora anch’egli fuori dall’entry list dell’evento transalpino.
Salta anche il giapponese Yoshihito Nishioka, mentre per David Goffin è già noto il fatto che il belga non sarà più al via di alcun torneo fino alla fine dell’anno, entrando a far parte della stessa lista di Federer, Nadal e Thiem.
In tema di italiani, sono al momento iscritti nel tabellone principale Lorenzo Sonego e Gianluca Mager. Nella stessa settimana si giocherà a Nur-Sultan, dove si prevede la presenza di Andreas Seppi. Dal 13 al 19 settembre, invece, nessun torneo sul circuito maschile, un’eventualità ormai rarissima. Al tempo del Covid-19 succede anche questo.
Foto: LaPresse