Seguici su

Tennis

Tennis: Kim Clijsters di nuovo in campo a Chicago con una wild card

Pubblicato

il

Al WTA 500 di Chicago, in programma dal 27 settembre al 3 ottobre, ci sarà anche la presenza di Kim Clijsters. La belga, che era tornata in campo nel 2020 giocando tre partite a Dubai, Monterrey e US Open, sembra destinata a tornare in campo dopo un periodo in cui ha dovuto fare i conti con una condizione fisica precaria.

A 38 anni, la quattro volte vincitrice Slam ed ex numero 1 del mondo ha ancora voglia di divertirsi e soprattutto far divertire il pubblico nel WTA 500 che si gioca là dove si sono disputati già un 125 e un 250 nel corso della stagione.

E non è nemmeno di basso livello l’entry list: sono al momento iscritte sei delle prime dieci del ranking WTA, e la concorrenza è abbastanza elevata da tenere Camila Giorgi fuori dalle prime 16 teste di serie.

Ad oggi l’ultima vittoria di Kim Clijsters risale agli US Open del 2012: sconfisse l’americana Victoria Duval al primo turno, per poi perdere dalla britannica Laura Robson (giocatrice che ha avuto parecchio da discutere con la sfortuna) subito dopo. Fu il secondo ritiro, interrotto dopo otto anni nel 2020.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità