Seguici su

Senza categoria

Tennis: l’Europa domina la Laver Cup 2021. Una supremazia schiacciante ed un dominio annunciato

Pubblicato

il

Un risultato annunciato in partenza, una supremazia schiacciante, un dominio che ha espresso perfettamente gli attuali valori. L’Europa ha stravinto la Laver Cup 2021, imponendosi per 14-1 contro il Resto del Mondo in una tre giorni che ha sancito una differenza davvero notevole tra il tennis europeo e quello al di fuori del Vecchio Continente.

Vedendo l’epilogo la prima domanda da porsi è quella se questa competizione ha ancora un valore. In questo momento la differenza tra le due squadre è notevole, con l’intera Top-10 del ranking mondiale occupata da giocatori europei. Il primo rappresentante del Resto del Mondo nel ranking ATP è Felix Auger-Aliassime (undicesimo), con il canadese che precede di qualche posizione il connazionale Denis Shapovalov.

Un dominio previsto, anche se il 14-1 finale è andato anche oltre i reali pronostici. Da una parte l’Europa ha potuto schierare il massimo che il tennis mondiale possa offrire attualmente, con il Resto del Mondo aggrappato a qualche piccola speranza, già quasi del tutto svanita dopo la vittoria a sorpresa del norvegese Casper Ruud sul gigante americano Reilly Opelka e poi dopo quella storica di Matteo Berrettini contro Auger-Aliassime.

L’ultimo capitolo è quello riguardante proprio i colori azzurri. Nel successo dell’Europa c’è anche la firma di Matteo Berrettini in quello che è stato nettamente il match più spettacolare dell’intera competizione. Due ore e cinquantadue minuti di gioco (partita più lunga di sempre alla Laver Cup) ed un successo che sicuramente alza ulteriormente le consapevolezze del romano, chiamato ad un finale di stagione (Coppa Davis ed ATP Finals) da protagonista.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità