Tennis

Tennis, Martina Navratilova: “Sebastian Korda vincerà uno Slam, è solo questione di tempo”

Pubblicato

il

Attenzione a Sebastian Korda. Il tennista americano si sta ritagliando un ruolo di non poco conto nel circuito ATP, avendo messo in mostra un tennis completo un po’ su tutte le superfici, dotato di grandi colpi sul cemento, ma capace di imporsi sulla terra rossa di Parma nel torneo ATP 250. Un giocatore dunque con un bagaglio tecnico notevole.

A rafforzare questo concetto è stata Martina Navratilova, che si è pronunciata in maniera molto positiva nei confronti dei figlio di Petr, attualmente n.42 del mondo: “È solo una questione di tempo, Sebastian vincerà un titolo Major. Korda è un giocatore completo, è un ragazzo con la testa sulle spalle. La prima volta che l’ho visto giocare mi ha colpito per la sua maturità. È giovane ma è consapevole. Inoltre è stato allenato così bene dai suoi genitori, è cresciuto benissimo. Possiede un grande gioco, una grande testa, ha davanti a sé una grande prospettiva”, le parole di Navratilova.

Servirà quindi solo pazientare a detta di Martina: “Penso che non sarà l’anno prossimo, forse è ancora presto, direi che il 2023 sarà il suo anno, sarà pronto”. E dunque potrebbe essere Korda il tennista che negli States tanto attendono, dopo che l’ultimo giocatore statunitense a vincere uno Slam fu Andy Roddick nel 2003 agli US Open. Dobbiamo quindi prepararci a un prossimo update? Lo scopriremo.

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version