Seguici su

Senza categoria

Tennis, Mischa Zverev sulla Finale degli US Open: “Medvedev ci ha mostrato un Djokovic più umano”

Pubblicato

il

L’inizio di un inevitabile cambiamento? Staremo a vedere, ma di sicuro il russo Daniil Medvedev (n.2 del mondo) ha dato il via a qualcosa. La vittoria contro il n.1 del ranking Novak Djokovic ha sicuramente rappresentato qualcosa di simbolico: primo Slam in carriera e il sogno sfumato di Nole di completare il tanto atteso Grande Slam.

Un Medvedev di livello altissimo che ha saputo mettere in difficoltà una versione di Djokovic non trascendentale, ma apparsa ancora peggiore per il tennis a tratti disarmante del tennista russo. Una superiorità chiara che ha portato il pubblico americano a sposare la causa del campione serbo per prolungare la partita e di conseguenza lo spettacolo.

Nei fatti il n.2 ATP ha mostrato un lato umano del fuoriclasse nativo di Belgrado, come sottolineato da Mischa Zverev, commentatore tecnico d Eurosport: “Daniil è andato in campo con un piano di gioco e l’ha eseguito con grande fiducia e padronanza. Ha decelerato il suo gioco con il rovescio e ha attaccato di diritto come la punta di uno scorpione. Ha fatto sì che Djokovic non sapesse cosa fare e ci ha mostrato che è davvero umano. Non l’ho mai visto piangere su un campo da tennis. È sempre molto concentrato e dimostra di essere un uomo d’acciaio. Non ha potuto vincere ma credo che abbia conquistato il cuore dei tifosi”, ha detto il fratello maggiore di Sascha Zverev, riferendosi alla commozione di Nole per il supporto che il pubblico ha saputo tributargli. 

Non resta che attendere le decisioni sulla programmazione in casa Djokovic, considerando le Finals a Torino a fine anno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità