Seguici su

Senza categoria

Tennis, Nick Kyrgios saluta il 2021: problemi al ginocchio per l’australiano

Pubblicato

il

Il 2021 tennistico dell’australiano Nick Kyrgios si chiude in anticipo. Dopo essersi impegnato nella Laver Cup, il nativo di Camberra ha rivelato, con un post sul proprio profilo Instagram, di avere un problema fisico che lo tormenta da tempo: un’infiammazione al tendine rotuleo della gamba, che lo costringerà a prendersi un periodo di riposo, con un conseguente trattamento medico.

Questi i pensieri di Nick Kyrgios, come riporta il sito specializzato Ubitennis: “Ciao gente, durante gli ultimi due mesi non sono stato in salute al 100%. Sto facendo i conti con una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro e, continuando a giocare senza un trattamento completo, può portare ulteriore dolore e a battute d’arresto più lunghe”.

“Ho scelto di tornare in Australia per valutare la situazione e ho in programma di sottopormi a un trattamento PRP per rimettere in sesto il ginocchio. Sono deluso perché questo mi ha impedito di giocare il mio tennis migliore e, sperando che non ci siano problemi, tornerò al 100% per l’Australian Open“.

Una terapia fatta di infiltrazioni con plasma contenente un elevato numero di piastrine: la stessa a cui si sta sottoponendo Rafael Nadal. Questa sembra essere “la ricetta” per provare rivedere il classe 1995 al via dei prossimi Australia Open, il torneo di casa per Kyrgios.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità