Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2021: in campo cinque azzurri e i numeri uno del mondo

Pubblicato

il

Si completano oggi i match di secondo turno agli US Open e sarà un’altra giornata ricca per il tennis italiano con cinque azzurri in campo. Nel tabellone maschile tocca a Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti ed Andreas Seppi, mentre al femminile ci sarà l’ultima superstite per l’Italia, Martina Trevisan.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-OPELKA (PRIMO MATCH DALLE ORE 17.00)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-MOUTET (SECONDO MATCH DALLE ORE 17.00)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SINNER-SVAJDA (TERZO MATCH DALLE ORE 17.00)

Guardando alle partite i soli Berrettini e Sinner partono con i favori del pronostico, mentre negli altri tre match servirà un’impresa. Il romano affronterà il francese Corentin Moutet, che ha sconfitto all’esordio Stefano Travaglia e sarà importante valutare la crescita del numero otto del mondo dopo un buon primo turno contro Jeremy Chardy. Per l’altoatesino, invece, ci sarà la sfida con il giovane americano Zachary Svajda, numero 716 del mondo e che ha superato a sorpresa Marco Cecchinato. Curiosità vuole che quella al primo turno sia stata anche la prima vittoria di entrambi nello Slam americano, ma è chiaro come Jannik sia ampiamente favorito.

Lorenzo Musetti è tornato finalmente alla vittoria proprio all’esordio negli US Open 2021, ma il toscano oggi dovrà veramente superarsi contro il gigante americano Reilly Opelka, che ha già battuto l’azzurro quest’anno agli Internazionali d’Italia. Altro ostacolo veramente duro è quello che attende Andreas Seppi, reduce dalla maratona contro Fucsovics, che affronterà il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 10.

Sullo stesso piano delle partite di Musetti e Seppi, anche Martina Trevisan è chiamata ad una prestazione praticamente perfetta. La toscana se la vedrà con la svizzera Belinda Bencic, vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo e tra le possibili outsider nello Slam americano.

Sarà anche il giorno dei numeri uno del mondo, entrambi chiamati a due impegni sulla carta semplici. Novak Djokovic prosegue il suo cammino verso il Grande Slam, affrontando l’olandese Tallon Griekspoor; mentre Ashleigh Barty se la vedrà con la danese Clara Tauson.

Non dovrebberoo avere troppi problemi anche Alexander Zverev e Denis Shapovalov, che affrontano rispettivamente gli spagnoli Albert Ramos-Vinolas e Roberto Carballes Baena. Nel tabellone femminile fari puntati su Karolina Pliskova, che affronterà l’americana Amanda Anisimova.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità