Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Europei 2021: l’Italia ci prova, ma non basta. Successo per la Croazia

Pubblicato

il

Seconda giornata di azione in quel di Cluj-Napoca (Romania), sede degli Europei a squadre 2021 per quanto riguarda il tennistavolo. Dopo una sconfitta ieri arriva una nuova battuta d’arresto per la squadra maschile che ha alzato bandiera bianca contro la Croazia. 

I croati si confermano contro gli azzurri che hanno provato in tutti i modi a ribaltare la partita. Andrej Gacina ha iniziato nel migliore dei modi l’incontro con un netto 3 a 0 (11-7/13-11/11-5) sul nostro Marco Rech Daldosso.

La risposta dei nostri connazionali è arrivata grazie a Niagol Stoyanov che non ha dato scampo a Tomislav Pucar. La Croazia si è inchinata per 0 a 3 (3-11/8-11/6-11)  all’Italia che si è confermata anche contro France Kojin. Il croato è stato sconfitto da Leonardo Mutti che ha vinto all’ultimo decisivo set per 3 a 2.  Il parziale del quinto segmento è stato di 9-11 a favore dell’azzurro che ha ceduto il testimone al già citato Stoyanov per la quarta sfida.

Quest’ultimo non è riuscito a confermarsi contro Andrej Gacina, vincitore per 3 a 2 (6-11/8-11/11-8/11-5/11-8). Il secondo match per l’Italia in questo torneo si è protratto alla quinta e decisiva sfida con Tomislav Pucar che ha chiuso velocemente i giochi in 3 a 0 (11-7/11-6/11-9) contro Marco Rech Daldosso.

Appuntamento a domani mattina con l’Italia che incontrerà l’Ungheria, mentre rivedremo in azione anche la formazione femminile che dopo un giorno di pausa tornerà in azione contro la Romania.

Foto: fitet

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità