Precisione
Tiro a segno, Campionati Italiani 2021: Barbara Gambaro vince nella 3p. In gara si rivede Petra Zublasing
I Campionati Italiani 2021 di tiro a segno sono iniziati sotto il segno delle sorprese. Nella giornata inaugurale al poligono di Milano, location dove si sta svolgendo la manifestazione, è andata in scena la finale della carabina 3 posizioni donne da 50m. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
A prendersi la vittoria è stata l’altoatesina Barbara Gambaro (Fiamme Oro), che con il punteggio di 456,4 punti si è messa nettamente alle spalle la concorrenza.
Una concorrenza rappresentata principalmente dalle carabiniere Sabrina Sena, seconda con lo score di 453,7, e dalla rediviva Petra Zublasing, piazzatasi al terzo posto a quota 440,0 punti netti.
Stante l’assenza di Sofia Ceccarello, impegnata in Perù nei Campionati Mondiali Juniores, ora la domanda che tutti si pongono è: che questo possa essere un “restart” dell’attività di Zublasing anche a livello internazionale, in un prossimo futuro, oppure l’atleta classe 1989 ha deciso fermamente di dedicarsi solo alle gare nazionali, come peraltro aveva fatto capire nello scorso mese di dicembre?
Nei prossimi mesi la risposta.
Foto: UITS