Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Campionati Italiani: le date per la manifestazione giovanile e quella per gli Assoluti

Pubblicato

il

Sarà un mese di settembre di grandi appuntamenti nazionali quello che attende il tiro a segno italiano. Al poligono di Milano infatti, in due intervalli di tempo distinti, saranno in programma i Campionati Italiani, prima riservati alle categorie giovanili, poi ai seniores. Andiamo a vederne nel dettaglio la calendarizzazione.

Da giovedì 16 a domenica 19 settembre sarà la volta, nell’impianto meneghino, di Ragazzi, Allievi e Juniores che si contenderanno i titoli tricolore nelle varie categorie giovanili provando, passo dopo passo, a lanciarsi nel tiro a segno del domani.

Da giovedì 30 settembre a domenica 30 ottobre invece toccherà ai Seniores, ai Master e ai Para giocarsi le “corone” assolute. Fra i Seniores l’occasione sarà anche valida per aprire le selezioni interne semestrali valide per un posto nella nazionale azzurra, come ha fatto sapere qualche giorno fa il direttore tecnico Valentina Turisini, mentre per i master l’occasione sarà quella di confrontarsi gli uni contro gli altri anche in una fase della vita dove il tiro a segno resta una grande passione e un divertimento competitivo; senza dimenticare infine i Para che, dopo l’evento paralimpico a Tokyo si sono messi in forte luce e da qui in poi cominceranno la loro strada verso Parigi 2024.

Le prossime tre settimane quindi, per gli interpreti nostrani di carabina e pistola, saranno ricchi di preparazione, precisione e pathos.

Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità