Seguici su

Paralimpiadi

Tiro a segno, Jacopo Cappelli 40° nelle qualificazioni della carabina a terra 50 metri SH1-R6 mista

Pubblicato

il

Tra i 22 sport protagonisti alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 c’è anche il tiro a segno: oggi l’azzurro Jacopo Cappelli era in gara nella carabina a terra 50 metri SH1-R6 mista, ma ha chiuso le qualificazioni al 40° posto su 48 partecipanti, non riuscendo ad arrivare alla finale a otto che ha assegnato le medaglie.

L’azzurro chiude addirittura 40° a quota 607.4, mentre la quota qualificazione era esattamente 10 punti più su a 617.4. In questa fase miglior punteggio e record del mondo della tedesca Natascha Hiltrop con 627.7, la quale però in finale non va oltre la quinta piazza.

Oro alla slovacca Veronika Vadovicova, che vince con lo score di 248.9, record paralimpico, superando la svedese Anna Normann, argento a quota 248.5, mentre lo spagnolo Juan Antonio Saavedra Reinaldo, bronzo, viene eliminato a due colpi dal termine con il punteggio di 226.3.

Va ricordato che le classi sportive si basano sulle specialità del tiro a segno paralimpico e sulle diverse abilità degli atleti, ossia sulla capacità di impugnare l’arma (mani o braccia). Gli atleti in carabina SH1 possono sostenere
la carabina con entrambe le mani. Si tratta di persone con limitazioni funzionali agli arti inferiori.

Foto: Talía Vargas y Dajhana Prado ANPPERU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità