Paralimpiadi
Tiro a segno, Paralimpiadi: il cinese Xing Huang vince nella pistola 25m
Alle Paralimpiadi di Tokyo risuona per l’ennesima volta l’inno cinese. Il merito è del cinese Xing Huang che, nella prova di pistola 25m, classe SH1, ha preceduto la concorrenza salendo sul gradino più alto del podio al termine di una finale dominata.
Nel concorso dove non c’erano italiani al via, l’asiatico ha coperto 27 dei 50 bersagli a disposizione nella gara per le medaglie mettendosi alle spalle il polacco Szymon Sowiński, secondo con lo score di 21/50, e l’ucraino Oleksii Denysiuk, terzo a quota 20/45 e bravo a spuntarla allo shoot off nel testa a testa per il bronzo contro il russo Sergey Malyshev, alla fine quarto a 17/40.
Dal punto di vista del programma
Nell’agenda della kermesse giapponese da domani faranno capolino le gare dalla lunga distanza, quella dei 50m, tanto al maschile quanto al femminile. Per l’Italia tornerà a sparare Jacopo Cappelli, che andrà a caccia della qualificazione alla finale.
Il programma generale del tiro a segno invece si concluderà il prossimo 5 settembre, in concomitanza con la chiusura delle Paralimpiadi di Tokyo.
Foto: Youtube