Precisione

Tiro a segno: Valentina Turisini sarà vicepresidente della Commissione Nazionale Tecnici CONI

Pubblicato

il

Un nuovo particolare “quadriennio” da affrontare verso Parigi 2024, col tiro a segno protagonista anche sotto l’aspetto puramente dirigenziale.

Alla presenza del numero uno del CONI Giovanni Malagò, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha eletto il presidente e il vicepresidente della Commissione Nazionale Tecnici.

A prendere la carica più importante è stato Orazio Arancio (rugby), al suo fianco poi è stata eletta Valentina Turisini che, oltre a essere la direttrice tecnica della nazionale azzurra di pistola e carabina, ricoprirà questo importante ruolo strategico, non solo per il tiro a segno, ma anche per tutto lo sport italiano.

A deciderlo è stato il Consiglio Direttivo composto da Kelum Asanka Perera(cricket), Emanuela Maccarani (ginnastica ritmica) e Giulia Quintavalle (judo) e, su invito del Direttivo stesso, completata da Alessandra Sensini (vela), Daniela Isetti (ciclismo), Daniele Molmenti (canoa) e Claudio Pica (bowling), in qualità di membri cooptati.

La strada è tracciata quindi. Ora però è tempo di cercare riscatto puntando alle prossime Olimpiadi per migliorare un bilancio che a Tokyo, per gli shooting sports è stato molto deficitario (0 finali dal tiro a segno, 1 sola medaglia dal tiro a volo).

Foto: UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version