Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Almaty 2021: nel trap prove a squadre a Spagna e Russia

Pubblicato

il

Penultima giornata di finali ad Almaty, in Kazakistan, per la tappa della Coppa del Mondo Junior 2021 di tiro a volo: dopo le prove individuali del trap, oggi è stata la volta delle gare a squadre, infine domani si terrà la prova a coppie miste. Non ci sono stati azzurrini in gara oggi e non ce ne saranno domani.

Nel trap femminile solo due le formazioni in gara: la Russia, che in qualificazione aveva ottenuto 449/525 con Alina Akhatova, Polina Kniazeva e Serafima Tarasenko supera il Kazakistan, qualificatosi con lo score 382/525 con Yekaterina Ivanova, Yekaterina Kim e Mariya Martinkevich, con un netto 6-0 in finale.

Nel trap maschile quattro compagini in gara: nella finalissima la Spagna con Javier Martinez Fuster, Juan Antonio Garcia ed Andres Garcia, qualificatosi con 454/525, supera la Russia, che in qualifica aveva fatto segnare 473/525 con Ilia Poriadin, Nikita Kostiagin e Dmitrii Gubin, con il punteggio di 6-2.

Nella sfida per il terzo posto il Kazakistan di Bogdan Konchenko, Nikita Moisseyev e Vladlen Kalimulin, qualificatosi con 443/525, avrebbe dovuto affrontare l’Uzbekistan di Nusratillo Kodirov, Azamat Kayumov e Shokhrukh Sadirov, ma la formazione uzbeka non è salita in pedana.

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version