Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Finali Coppa del Mondo: sorteggio da incubo per Mauro Nespoli! Tutti gli accoppiamenti

Pubblicato

il

Nella notte italiana si è svolta a Yankton (Dakota del Sud) la cerimonia di sorteggio per tutti i tabelloni delle Finali della Coppa del Mondo 2021 di tiro con l’arco outdoor, ultimo grande appuntamento internazionale della stagione all’aperto. L’Italia ha qualificato due atleti: Mauro Nespoli (ricurvo) e Federico Pagnoni (compound).

Il primo, argento olimpico a Tokyo e 2° classificato nell’ultima edizione delle Finali a Mosca nel 2019, è stato abbinato ai quarti di finale con il beniamino locale Brady Ellison e sarà quindi subito chiamato ad un’impresa per passare il turno e continuare ad inseguire il suo primo successo in questa manifestazione.

Nespoli-Ellison è anche il remake dell’ultima finale di Mosca 2019, in cui il fenomenale arciere dell’Arizona si impose per 6-2 (29-29, 29-28, 28-28, 29-28) al termine di un match di altissimo livello. In caso di successo, il 33enne di Voghera se la vedrebbe poi in semifinale con uno tra l’indiano Atanu Das ed il tedesco Maximilian Weckmueller. Nella parte bassa del tabellone andranno in scena le sfide Jack Williams (USA)-Yun Sanchez (Spagna) e Mete Gazoz (Turchia)-Nicholas D’Amour (Isole Vergini Americane).

Sarà Italia-USA già ai quarti anche nel compound quest’oggi a Yankton: Federico Pagnoni è stato sorteggiato al primo turno con il padrone di casa americano Kris Schaff, per poi entrare eventualmente in rotta di collisione in semifinale con il vincente del match tra l’indiano Abhishek Verma ed un altro statunitense, Braden Gellenthien. Nella parte alta del tabellone il grande favorito sarà “Mister Perfect” Mike Schloesser.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità