Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Elisabetta Mijno raggiunge Vincenza Petrilli ai quarti del ricurvo open femminile!

Pubblicato

il

Sono proseguite nella notte italiana alle Paralimpiadi di Tokyo le gare di tiro con l’arco per le donne della classe open, per quanto concerne il ricurvo. La classe open contiene sia atlete in piedi che su sedia a rotelle: le arciere si posizionano ad un angolo di 90 gradi rispetto al bersaglio e possono utilizzare il supporto del corpo.

Il ranking round di venerdì scorso è servito a delineare il tabellone della gare individuale, dove si tirano delle serie di tre frecce: per ogni set vengono assegnati due punti a chi totalizza il punteggio maggiore (uno a testa in caso di parità) e chi arriva prima a quota 6 passa il turno.

Elisabetta Mijno, testa di serie numero 2, e per questo esentata dai sedicesimi, ha sconfitto negli ottavi la turca Zehra Ozbey Torun, numero 18, con lo score di 6-0 (28-20, 27-17, 25-24). Per l’arciera azzurra ora ai quarti alle ore 11.15 italiane sfida con la greca Dorothea Poimenidou, numero 7 del seeding.

Bene nella notte italiana anche Vincenza Petrilli, numero 4 del tabellone e quindi, dopo il bye nei sedicesimi, opposta negli ottavi alla numero 13, l’australiana Imalia Oktrininda, battuta nel confronto odierno per 6-0 (21-17, 25-24, 25-23). Alle 10.30 ora italiana ci sarà la sfida nei quarti di finale con la numero 12 del tabellone, la britannica Hazel Chaisty.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version