Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Stefano Trevisani ammette: “Per me l’argento è una medaglia persa, ma va bene così…”

Pubblicato

il

E’ arrivato un argento per Elisabetta Mijno e Stefano Travisani nella competizione mista a coppie di ricurvo open del tiro con l’arco alle Paralimpiadi di Tokyo.

Protagonisti di un percorso strepitoso nel quale hanno superato a Mongolia per 6-0, il Giappone padrone di casa per 6-2 ed in semifinale l’Iran per 5-3, gli azzurri si sono dovuti arrendere nella Finale per l’oro alla coppia russa formata da Margarita Sidorenko e Kirill Smirnov con il punteggio finale di 5-4.

Un epilogo allo shoot-off che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca, ma che fa parte del gioco. “Dico sempre che la medaglia d’argento è una medaglia persa, ma è la mia prima Paralimpiade, tante emozioni, va bene così“, l’ammissione di Travisani a caldo ai microfoni della Rai.

Parole comunque orgogliose anche quelle di Mijno: “Questa medaglia la dovevo alla mia squadra e lo dovevo a me“, le parole sentita dell’azzurra visibilmente emozionata per quanto accaduto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità