Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Karlovy Vary 2021: riparte l’azione in Repubblica Ceca, gli azzurri cercano di emergere

Pubblicato

il

Dopo la doppia trasferta canadese con le finali delle World Series, riparte la stagione del triathlon e lo fa con la tappa di Karlovy Vary (Repubblica Ceca) della World Cup 2021.

Appuntamento tradizionale nella località della Boemia Occidentale, nella quale vedremo le prove Elite maschili e femminili. La parte di nuoto di 1.5 chilometri (si gareggia su distanza olimpica) si terrà al Rolava Open Air Areal, quindi la parte di ciclismo (40 chilometri suddivisi in 7 giri attorno al centro città) precederanno i 10 chilometri di corsa (spalmanti in 4 tornate) che si vivranno nella parte più iconica della valle del fiume Teplà, prima dell’arrivo sul piazzale del Teatro.

La prova maschile si disputerà domenica 12 settembre alle ore 10.00 e, per i colori azzurri, vedrà al via Michele Sarzilla, Nicola Azzano, Davide Uccellari, Delian Stateff e Alessio Crociani, mentre la gara femminile scatterà alle ore 15.00 con Luisa Iogna-Prat, Carlotta Missaglia. Sharon Spimi e Bianca Seregni, 

Nel comparto maschile i nostri portacolori cercano la giusta zampata, anche se i rivali pericolosi non mancheranno, come lo svizzero Adrien Briffors, il nipponico Takumi Hojo e i magiari Márk Dévay e Csongor Lehmann. Tra le donne, invece, attenzione alle giapponesi Ai Ueda e Niina Kishimoto, senza dimenticare le tedesche Marlene Gomez-Islinger e Lisa Tertsch, quindi la padrona di casa Vendula Frintova, la svizzera Julie Derron e la statunitense Erika Ackerlund.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità