Senza categoria

US Open 2021, Jannik Sinner: “Zverev ti toglie ritmo. Soddisfatto del mio torneo”

Pubblicato

il

Un po’ di amarezza per Jannik Sinner, che ha visto chiudersi agli ottavi di finale il suo percorso agli US Open. Il ragazzo di Sesto Pusteria si è arreso al cospetto di Alexander Zverev in tre set, 6-4 6-4 7-6; per il tedesco quella di oggi è la quindicesima vittoria consecutiva tra torneo olimpico e Cincinnati.

Per l’azzurro c’è il rammarico di non aver sfruttato le occasioni che è riuscito a procurarsi, tra cui i cinque set point nella terza frazione. Però non si lascia abbattere dalla sconfitta dal numero 4 del mondo: “Contro Monfils è stato uno scontro fisico e mentale, con Sascha è diverso. Lui ti dà meno ritmo, magari sei avanti 30-15 e ti fa tre servizi vincenti. Sto crescendo, stiamo lavorando, continuiamo a lavorare perché conosciamo la strada da percorrere” le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Alla fine, nonostante il ko bruciante, bisogna ricordare che il ventenne altoatesino è approdato per la terza volta in carriera alla seconda settimana di uno Slam dopo i due precedenti al Roland Garros. Anche per questo, Sinner non si lascia abbattere: “Sono abbastanza soddisfatto del mio torneo. Nei primi due turni è stato diverso, ero nettamente favorito. C’era più pressione, e soprattutto nel secondo turno il mio avversario ha giocato bene“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version