Seguici su

Senza categoria

US Open, Matteo Berrettini: “Con Moutet molto solido, posso migliorare ancora. La gamba sta molto meglio”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ci ha messo un paio di set per carburare, ma alla fine è riuscito a sconfiggere Corentin Moutet al secondo turno degli US Open 2021. Il tennista romano è salito un po’ di tono nel terzo e quarto set della partita di ieri sera, facendo qualche passo in avanti con la condizione fisica.

Il numero 6 del tabellone statunitense, proveniente da un piccolo infortunio alla gamba sinistra patito durante il torneo di Wimbledon, accede così al terzo turno dove affronterà Ilya Ivashka, che gli porta bei ricordi: proprio a Londra il bielorusso venne sconfitto in tre facili set.

Berrettini, intervistato dopo il termine del match con Moutet, ha parlato delle condizioni in cui si è trovato a giocare: “È stato necessario adattarsi alla temperatura più bassa, la minore umidità, il vento che a volte poteva essere fastidioso. Poi Moutet era un giocatore complicato, molto solido, veloce nei movimenti;  sono contento della mia prestazione, sono stato molto solido mentalmente e spero di poter migliorare ancora durante il torneo.

L’azzurro è dunque consapevole di non essere ancora al 100% della condizione. Non può mancare un accenno sul suo infortunio, ma il romano rassicura tutti: “Fisicamente mi sento bene, la gamba va molto meglio, non mi ha dato nessun problema oggi e questo è certamente un aspetto molto positivo (Ubitennis)”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità