Seguici su

Senza categoria

US Open, Matteo Berrettini: “Sono molto soddisfatto della vittoria. Ora devo riposarmi e recuperare le energie”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha vinto al quinto set quella che si è trasformata in una vera battaglia sportiva al quinto set degli US Open 2021 contro Ilya Ivashka. Il tennista romano nonostante qualche passaggio a vuoto è riuscito a gestire una partita sicuramente molto insidiosa.

Nel post partita, così come riporta la Gazzetta dello Sport, Berrettini ha commentato in maniera positiva la prestazione e il risultato: “Sono molto soddisfatto. Ora dovrò riposarmi e recuperare le energie, dopo l’infortunio ho detto più volte che mi servivano partite e battaglie per ritrovare il ritmo, oggi direi che non me le sono fatte mancare”.

Al prossimo turno l’italiano dovrà vedersela con Oscar Otte già castigatore di un altro azzurro ovvero Andreas Seppi. Contro il tedesco Berrettini parte con i favori del pronostico ma così come dimostra la vittoria contro il 37enne nativo di Bolzano è un avversario da non sottovalutare.

Il numero 8 del mondo ha commentato alla Rosea anche un episodio molto singolare, un “sono de coccio” che gli è scappato nel corso della partita contro Ivashka. “Sì, sono sbottato! Poi mi è venuto da ridere pensando che forse a Flushing Meadows non l’avevano ancora sentito… Comunque a questo punto posso definirmi ambasciatore di romanità nel mondo. Scherzi a parte, in quel momento avevo bisogno di sfogarmi, di tirare fuori un po’ di energie”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità