Seguici su

Senza categoria

US Open, perchè si è ritirato Carlos Alcaraz: la causa

Pubblicato

il

E’ durato poco più di un’ora il sogno di Carlos Alcaraz di accedere alla sua prima semifinale Slam della carriera. Il diciottenne spagnolo si è infatti ritirato ad inizio secondo set nel quarto di finale contro il canadese Felix Auger-Aliassime per un problema muscolare destra.

Il numero 55 del mondo si era presentato in campo già con una vistosa fasciatura e dopo il primo set ha cominciato a sentire dolore. La potenza del suo servizio è scesa notevolmente all’inizio della seconda frazione e lo spagnolo ha chiamato l’intervento del fisioterapista al termine del terzo gioco. Finito il medical timeout, Alcaraz è tornato in campo, ma ci è rimasto solo un game.

Sicuramente lo spagnolo ha pagato le fatiche delle vittorie dei due turni precedenti. Nel terzo turno, infatti, Alcaraz aveva sconfitto al tie-break del quinto set il greco Stefanos Tsitsipas al termine di una battaglia epica, mentre negli ottavi l’iberico aveva rimontato un set di svantaggio al tedesco Peter Gojowczyk, dominando quarta e quinta frazione.

Resta comunque un torneo storico per Alcaraz, il più giovane a raggiungere i quarti di finale a Flushing Meadows dal brasiliano Thomaz Koch nel 1963 e primo diciottenne a farlo trentatré anni dopo Andre Agassi. Gli US Open hanno sancito sicuramente la definitiva consacrazione di uno dei talenti più cristallini del panorama del tennis mondiale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità