Senza categoria
Valentina Vezzali: “Arrivare gradualmente al 100% dei tifosi in stadi e palazzetti”
Al programma di Rai 3, Agorà, è intervenuta la Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, la quale ha fatto il punto della situazione sulla capienza degli impianti sportivi per quanto concerne l’affluenza del pubblico alle manifestazioni. Le sue dichiarazioni sono state rilanciate dall’ANSA.
Così Valentina Vezzali: “La situazione epidemiologica è migliorata, la vaccinazione sta procedendo molto bene pertanto, alla luce di questa situazione, durante la mia audizione al CTS, si è discusso molto sulla capacità degli impianti sportivi. C’è la volontà di un aumento della capienza, sia all’aperto sia al chiuso, in modo da arrivare con gradualità al 100%“.
Prosegue la Sottosegretaria: “C’è grande prudenza, mi preme sottolineare che le società di calcio o chi organizza i campionati facciano rispettare le regole, non devono vedersi i tifosi ammassati nelle curve. Anzi, dobbiamo dare l’esempio. Gli eventi culturali e sportivi devono essere trattati allo stesso modo, ma dobbiamo dimostrare che i tifosi sanno rispettare le regole: il nostro comportamento può influire sulle persone a noi vicine“.
Foto: LaPresse