Senza categoria
Vela, Europei 49er: italiani fuori dalla medal race. Ottava piazza per Germani-Bertuzzi al femminile
Si è conclusa la quinta giornata di regata agli Europei 49er di scena a Salonicco (Grecia). Niente medal race per gli italiani. La migliore coppia azzurra è quella composta da Simone Ferrarese e Leonardo Chistè che chiude al 26° posto con 112 punti.
Si confermano al 39° posto Marco Anessi Pè ed Edoardo Gamba con 156 punti. Ancora più lontani Claudio De Fontes e Giovanni Sanfilippo in 55ma piazza con 250 punti totali. In vetta alla vigilia della medal race i tedeschi Tim Fisher e Fabian Braf con 54 punti davanti ai polacchi Staniul-Sztorch con 55 punti e all’altra coppia polacca composta da Przybytek e Kolodzinski con 64 punti.
Nella categoria 49er FX scendono in ottava posizione Jana Germani e Giorgia Bertuzzi con 143 punti. Di un soffio fuori dalla medal race Carlotta Omari e Sveva Carraro, seguite in 13ma piazza da Alexandra Stalder e Silvia Speri. Margherita Porro e Matilda Distefano scendono in 16ma posizione. Risalgono fino al 23° posto Arianna Passamonti e Giulia Fava davanti a Silvia Sicouri e Alice Sinno. Chiudono al 29° posto Sofia Giunchiglia e Giulia Schio. In testa si confermano Odile Van Aanholt ed Elise de Ruyter.
Foto: Lapresse